Al momento stai visualizzando Real Madrid, che succede? Quanti punti persi con le più ‘piccole’

Real Madrid, che succede? Quanti punti persi con le più ‘piccole’

Real Madrid, quanti punti persi con le più ‘piccole’. L’ultimo esempio è il match contro il Betis perso per 2-1. Dopo la folgorante vittoria nel Clasico forse in molti si aspettavano qualcosa di diverso, ma ancora una volta i Blancos hanno lasciato punti per strada. Che cosa manca agli uomini di Zidane per trovare quella lucidità e costanza che nell’arco della stagione tante volte non c’è stata ed è a dir poco necessaria?

Forse sta tutto nell’esperienza. Certo, il club madrileno ha tantissimi calciatori dal talento cristallino, ma comunque giovanissimi, basti pensare a Vinicius Jr e Valverde, caratteristica che forse può risultare determinante in alcune partite. Oltre a questo, anche non avere una punta decisiva sotto porta può essere un punto a sfavore per i Blancos. Tutte queste cose, ovviamente, vanno migliorate in futuro. L’esperienza viene da sè, ma sul mercato si dovrà agire eccome.

Rimangono, comunque, i tanti punti persi con le ‘piccole’. Sono troppe, infatti, le partite toppate con le squadre di bassa classifica. Solo nel passato più recente si conta il pareggio al Santiago Bernabeu contro il Celta Vigo e le sconfitte contro Levante e Betis dovrebbero far pensare tutto il Real Madrid e lo stesso Zidane, senza contare la testa della classifica ancora una volta persa in favore dei rivali del Barcellona. Vincere i Clasici, così, serve davvero a poco…

Di Christian Camberini