Sta per iniziare anche in Spagna la nuovissima stagione della Liga, che da domani prenderà il via con i primissimi incontri. Occhi puntati ovviamente sul Real Madrid detentore del titolo dello scorso anno, con un Karim Benzema più motivato che mai a replicare gli ottimi numeri fatti registrare durante la passata stagione. Con un focus sul centravanti francese, andiamo a vedere i 6 obiettivi che potrebbe raggiungere nei prossimi mesi:
CALCIATORE STRANIERO CON PIU’ PRESENZE
Se fino a poco tempo fa questo titolo sembrava più alla portata di Marcelo, nella scorsa annata il centravanti francese ha superato il brasiliano con 513 partite giocate contro 509. Non sarebbe una sorpresa se già durante questa stagione superasse le 527 di Roberto Carlos, arrivando a poche apparizioni dal primato di Michel a quota 559.
GOLEADOR
Attualmente è il quinto miglior marcatore nella storia del Real Madrid, dopo aver superato nell’ultimo anno sia Puskas che Hugo Sánchez. Adesso non resta che Santillana, arrivato a 290 reti contro le 249 di Karim: facendo fede all’attuale contratto del francese, avrebbe tempo fino al giugno 2022 per raggiungere il quarto posto.
OBIETTIVO RAUL
Benzema ha collezionato in carriera 65 gol in Champions League. Nella classifica di tutti i tempi è quarto dietro tre mostri sacri come Cristiano Ronaldo, Messi e Raul, ma dovrà comunque guardarsi le spalle da un pericolosissimo Lewandowski arrivato quest’anno a 58 reti grazie alle 15 realizzate. Prossimo obiettivo del francese è la leggenda Raul, a soli sei reti di distanza (71).
QUINTA CHAMPIONS
Non è l’unico all’interno della rosa del Real Madrid ad inseguire la quinta Champions League della carriera. Come lui, ci sono anche Marcelo, Modric, Kroos, Carvajal, Sergio Ramos, Isco, Bale, Casemiro e Nacho. Il recordman assoluto rimane Gento con sei vittorie, mentre a quota cinque Benzema raggiungerebbe gente come Cristiano, Maldini, Costacurta, Di Stéfano, Rial, Zárraga, Marcos Alonso, Lesmes e Juanito Alonso.
700 PARTITE
Considerando le presenze da professionista tra Lione e Real Madrid, Benzema è arrivato a quota 661 gettoni. Raggiungere le 700 presenze in una stagione che si preannuncia molto lunga, è assolutamente alla portata del francese.
SOGNO NAZIONALE
Con il ritorno di Rabiot nelle ultime convocazioni di Deshamps, anche Karim Benzema potrebbe tornare in gioco per la Nazionale Francese. Il centravanti spera che la punizione inflitta diversi anni fa nei suoi confronti possa terminare presto per riabbracciare la selezione del proprio paese.