Al momento stai visualizzando Arthur rimane in Brasile e snobba la Champions: i motivi della rottura con il Barcellona

Arthur rimane in Brasile e snobba la Champions: i motivi della rottura con il Barcellona

Ha fatto parecchio discutere in Catalogna nelle ultime ore, la scelta di Arthur di restare in vacanza in Brasile e non tornare più a Barcellona per mettersi a disposizione del gruppo in vista della Champions League. Il centrocampista verdeoro, così facendo, ha infatti suscitato l’ira di stampa e tifosi catalani, accusato chiaramente di avere già la testa proiettata alla Juventus e di comportamento irrispettoso rispetto al contratto che lo lega ai blaugrana fino al prossimo 31 agosto.

Come riferito questa mattina dal Mundo Deportivo, l’entourage del calciatore ha però rivelato che i motivi della rottura definitiva tra il centrocampista e la squadra vanno ricondotti ad una discussione avuta tra Arthur e Quique Setién. Il tecnico spagnolo avrebbe infatti confessato a tu per tu con il ragazzo che non sarebbe rientrato nelle sue rotazioni in vista dell’impegno in Champions League e che non aveva ancora digerito il comportamento del club adottato nei suoi confronti in occasione della cessione alla Juventus.

Arthur, che dal prossimo 1° settembre diverrà a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Juventus, con la conclusione della Liga aveva passato alcuni giorni ad Ibiza e Formentera, prima di volare in Brasile a Goiana, sua città natale. Domattina, in vista della ripresa degli allenamenti presso la Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí, il centrocampista brasiliano non sarà presente al fianco dei compagni e difficilmente li raggiungerà nei giorni a seguire.