In Spagna i Blancos dominano sui social. Nella classifica dei 10 calciatori della Liga più seguiti su Instagram sono ben 7 i calciatori del Real Madrid in top ten. Il protagonista in vetta però non conosce ostacoli né avversari: è Lionel Messi il giocatore con più followers del massimo campionato spagnolo.
146 milioni – dati aggiornati al 29 marzo – di seguaci per la Pulce, leader incontrastato di uno tra i social media più utilizzati al mondo. Il primo avversario che prova a seguire da vicino i passi del Diez argentino è James Rodriguez che, con i suoi 45,1 milioni, inaugura il blocco dei Blancos in classifica. Terzo posto per Marcelo, separato “solo” da 900 mila followers dal suo compagno di squadra. Quarta piazza per il gallese Gareth Bale con 42,9 milioni seguito dal capitano dei madrileni, Sergio Ramos, che chiude il gruppo dei Blancos con i suoi 37,8 milioni di followers.
Primo catalano in classifica dopo Messi è un suo compagno di reparto, Luis Suarez. 37,6 milioni per l’uruguaiano, tallonato da Karim Benzema, settimo, e staccato da circa 3 milioni di seguaci. Chiude l’attacco blaugrana Antoine Griezmann, ottavo in classifica grazie ai 30,1 milioni di followers. In coda Hazard e Kroos, rispettivamente a quota 26,8 e 23,8 milioni. Numeri impressionanti che incoronano Leo Messi, leader della classifica dei 10 calciatori della Liga più seguiti su Instagram.
Nel dettaglio, la classifica del 10 calciatori della Liga più seguiti su Instagram:
- Lionel Messi (Barcellona): 146 milioni
- James Rodriguez (Real Madrid): 45,1 milioni
- Marcelo (Real Madrid): 44,2 milioni
- Gareth Bale (Real Madrid): 42,9 milioni
- Sergio Ramos (Real Madrid): 37,8 milioni
- Luis Suarez (Barcellona): 37,6 milioni
- Karim Benzema (Real Madrid): 33,1 milioni
- Antoine Griezmann (Barcellona): 30,1 milioni
- Eden Hazard (Real Madrid): 26,8 milioni
- Toni Kroos (Real Madrid) 23,8 milioni