Al momento stai visualizzando Le insidie per il Real Madrid che potrebbero riaprire la Liga
Sergio Ramos (© Getty Images)

Le insidie per il Real Madrid che potrebbero riaprire la Liga

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Come riportato da As, questa sarà una domenica diversa per il Real Madrid, il quale, impegnato alle 14 a San Mames contro l’Athletic Bilbao, scenderà in campo in circostanze del tutto nuove dalla ripresa.

I Blancos giocheranno infatti senza sapere il risultato del Barcellona, che chiuderà la domenica di Liga. Sapendo il risultato dei rivali, il Real nelle sei giornate precedenti è sempre sceso in campo sapendo perfettamente in che modo sarebbe dovuta finire la partita. La squadra di Zidane inoltre giocherà alle 14, orario inusuale per le Merengues che dovranno vedersela anche con il fattore temperatura che, secondo l’Agenzia Meteorologica spagnola, sarà attorno ai 26°.

Sergio Ramos e compagni dovranno affrontare anche la questione legata al recupero delle energie: la partita con l’Athletic verrà infatti giocata dopo solamente 62 ore da quella disputata giovedì a Valdebebas contro il Getafe, 26 in meno rispetto a quelle avute dagli uomini di Garitano dallo scontro di mercoledì contro il Valencia.

Ovviamente il Real scenderà in campo con la voglia di vincere la settima partita consecutiva e chiudere il discorso Liga, però in un periodo dove si gioca in maniera così ravvicinata non si può non tener conto di questi fattori.