Al momento stai visualizzando I 5 più grandi doppi ex del derby tra Atletico e Real Madrid
Courtois Llorente (@Imago)

I 5 più grandi doppi ex del derby tra Atletico e Real Madrid

Nonostante non vi siano stati tantissimi calciatori che hanno vestito sia le maglie di Atletico che di Real Madrid, nella storia dei due club è comunque possibile scorgere diversi ex illustri, sia del passato che del presente. Per focalizzare l’attenzione più sul derby che si giocherà questo pomeriggio dalle 16.15 e che inevitabilmente potrà indirizzare il campionato delle due formazioni, andiamo a vedere i grandi ex che hanno difeso sia i colori dei blancos che dei colchoneros negli ultimi vent’anni di storia. Ecco i cinque più grandi doppi ex del derby tra Atletico e Real Madrid.

Raul – Ricordato come leggenda del Real Madrid, l’attuale allenatore del Castilla ha in realtà mosso i primi passi da calciatore nell’Atletico Madrid dal 1990 al 1992.

Thibaut Courtois – L’attuale estremo difensore del Madrid sarà uno dei grandi protagonisti del derby di questo pomeriggio. Nel suo caso, dopo tre anni all’Atletico Madrid, il suo approdo al Real è avvenuto dopo i quattro anni trascorsi al Chelsea.

Alvaro Morata – Traiettoria molto più travagliata per l’attaccante di proprietà della Juventus. Lo spagnolo, difatti, ha affrontato prima le giovanili dell’Atletico Madrid e poi quelle del Real, prima di esordire dai professionisti con i blancos. Dopo una carriera che lo ha visto in Italia e in Inghilterra con il Chelsea, è tornato in Spagna la scorsa stagione per coronare il sogno di tornare a difendere i colori dell’Atletico Madrid, ma dopo una sola stagione la chiamata della Juve lo ha convinto a riabbracciare la Serie A.

Theo Hernandez – Una sola annata all’Atletico Madrid B e un’altra al Real Madrid. Del suo talento entrambi i club ricordano ben poco, ma vista l’evoluzione dell’ultimo biennio che lo ha portato ad essere considerato tra i migliori terzini al mondo non poteva che rientrare in questa classifica degli ex.

Marcos Llorente – Infine il calciatore più in forma e trascinatore di questo Atletico Madrid. Una vita al servizio del Real Madrid prima di essere scaricato nel 2019. A rilanciare la sua carriera ci ha pensato il Cholo Simeone che lo ha plasmato in un centrocampista multiuso è fondamentale per il gioco dei colchoneros.