E’ giunto finalmente il giorno tanto atteso dalle tifoserie di Atletico e Real Madrid. Il derby che andrà in scena questo pomeriggio con fischio d’inizio alle 16.15 al Wanda Metropolitano potrebbe infatti segnare la stagione di entrambe le formazioni, lanciate verso il titolo della Liga. In caso di successo dei colchoneros, la formazione del Cholo Simeone metterebbe ko quella di Zidane per la corsa verso la vittoria finale, andando a +5 pure dal Barcellona e con una partita ancora da recuperare.
Qualora i blancos dovessero ottenere invece un successo sui colchoneros andrebbero a pari punti con il Barcellona e a -2 dall’Atletico Madrid, rilanciando nuovamente la propria candidatura per la Liga. Un pareggio andrebbe invece soprattutto bene alla squadra di Ronald Koeman, che ieri sera ha portato a termine il proprio compito superando per 0-2 l’Osasuna in trasferta. Per quanto riguarda le probabili formazioni, la buona notizia per Zidane è il ritorno di Karim Benzema tra i convocati, anche se il francese potrebbe ancora non essere pronto a partire dal primo minuto.
Queste le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid:
Atlético Madrid (3-4-3): Oblak; Felipe, Savic, Mario Hermoso; Trippier, Koke, Marcos Llorente, Carrasco; Ángel Correa/Saúl, Luis Suárez, Joao Félix. All. Simeone
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Isco/Benzema, Vinicius Jr. All. Zidane.