Fermo ai box da oltre un anno e mezzo, pare possa giungere il momento del ritorno in campo di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano negli ultimi tempi è stato accostato a diversi club, dal Paris Saint Germain all’Inter, passando anche per il Chelsea che sta vivendo adesso un momento complicato. L’ipotesi più realistica, però, potrebbe essere quella che porta alla panchina del Real Madrid qualora Zinedine Zidane dovesse essere esonerato.
Il tecnico francese non sta affatto attraversando una buona stagione, complice anche una campagna acquisti inesistente durante la scorsa estate che ha impedito alla formazione di rinforzarsi. Allegri è stato individuato insieme a Julian Nagelsmann come uno dei principali profili sui quali il club madrileno vorrebbe puntare, secondo quanto riferito nelle ultime ore dai principali media spagnoli.
A differenza del tedesco, l’allenatore italiano potrebbe contare sulla maggiore esperienza che cerca Florentino Perez, ma soprattutto sulla capacità di saper gestire uno spogliatoio di grandi campioni del calibro. Insomma, quella leadership che rimpiazzerebbe perfettamente l’addio di Zidane, consentendo il mantenimento di certi equilibri che all’interno di un ambiente molto caldo come quello del Madrid risultano fondamentali.