Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta: è questo il bilancio delle tre formazioni spagnole impegnate quest’oggi nelle gare di Europa League. A sorridere è il Villarreal di Emery, che ha superato in trasferta il Sivasspor grazie alla rete messa a segno da Samuel Chukwueze a metà del secondo tempo: il sottomarino giallo ha così blindato il primato nel Gruppo I, allungando a cinque punti sul Maccabi Tel Aviv.
La Real Sociedad, invece, dovrà giocarsi la qualificazione nell’ultima giornata contro il Napoli. La formazione basca è al momento seconda in classifica a pari merito con l’Az Alkmar, ma si trova davanti per gli scontri diretti. Nella giornata odierna la compagine di Imanol Alguacil ha chiuso sul 2-2 contro il Rjeka: superando i partenopei, raggiungerebbe addirittura il primato.
Il Granada invece era già qualificato, ma contro il Psv aveva l’opportunità di blindare il primo posto: la formazione spagnola, però, è caduta in casa contro gli olandesi, che si sono portati a meno uno. Il primato si giocherà all’ultima giornata.