Al momento stai visualizzando Preview della quinta giornata di Europa League per le squadre spagnole
Mikel Merino, Getty Images

Preview della quinta giornata di Europa League per le squadre spagnole

Torna l’Europa League, anche per la compagini spagnole. Nessuna tra Real Sociedad, Villarreal e Granada ha ancora ottenuto il pass per i sedicesimi di finale, il che rende il quinto turno ancora più affascinante. Scopriamo le tre avversarie delle spagnole.

REAL SOCIEDAD

L’avversario più temibile nel gruppo del Napoli è proprio la compagine basca, prima in Liga ma seconda nel suo girone di Europa League, proprio alle spalle dei partenopei. Dopo il pareggio per 0-0 in terra olandese contro l’AZ, la Real Sociedad affronta in casa il Rijeka, in attesa dell’ultima giornata contro la squadra di Gattuso. Servono assolutamente i tre punti, per scongiurare l’ipotesi terzo posto.

VILLARREAL

La situazione è diversa in casa del Submarino Amarillo, primo nel proprio girone con 10 punti ed ospite nella gara odierna del Sivasspor, terzo a -4 dagli iberici. In seconda posizione (a -3), invece, il Maccabi Tel-Aviv, che sul campo dell’abbordabile Qarabag potrebbe ottenere tre punti importanti in ottica qualificazione.

GRANADA

Infine, i biancorossi, che con una vittoria potrebbero già festeggiare l’accesso ai sedicesimi di finale con un turno d’anticipo. L’avversario, però, è di quelli tosti: si tratta del PSV del nuovo arrivo Mario Gotze, insidiato dal PAOK Salonicco. I greci, invece, saranno ospiti dei ciprioti dell’Omonia.