Torna l’Europa League, anche per la compagini spagnole. Nessuna tra Real Sociedad, Villarreal e Granada ha ancora ottenuto il pass per i sedicesimi di finale, il che rende il quinto turno ancora più affascinante. Scopriamo le tre avversarie delle spagnole.
REAL SOCIEDAD
L’avversario più temibile nel gruppo del Napoli è proprio la compagine basca, prima in Liga ma seconda nel suo girone di Europa League, proprio alle spalle dei partenopei. Dopo il pareggio per 0-0 in terra olandese contro l’AZ, la Real Sociedad affronta in casa il Rijeka, in attesa dell’ultima giornata contro la squadra di Gattuso. Servono assolutamente i tre punti, per scongiurare l’ipotesi terzo posto.
VILLARREAL
La situazione è diversa in casa del Submarino Amarillo, primo nel proprio girone con 10 punti ed ospite nella gara odierna del Sivasspor, terzo a -4 dagli iberici. In seconda posizione (a -3), invece, il Maccabi Tel-Aviv, che sul campo dell’abbordabile Qarabag potrebbe ottenere tre punti importanti in ottica qualificazione.
GRANADA
Infine, i biancorossi, che con una vittoria potrebbero già festeggiare l’accesso ai sedicesimi di finale con un turno d’anticipo. L’avversario, però, è di quelli tosti: si tratta del PSV del nuovo arrivo Mario Gotze, insidiato dal PAOK Salonicco. I greci, invece, saranno ospiti dei ciprioti dell’Omonia.