Al momento stai visualizzando Da Suarez a Vidal: il punto sul mercato in uscita del Barcellona

Da Suarez a Vidal: il punto sul mercato in uscita del Barcellona

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Con le quasi certe partenze di Suarez, Vidal e Umtiti, il Barcellona ha bisogno di rinforzi per dare a Ronald Koeman una squadra in grado di tornare a vincere e convincere. Come riportato da Mundo Deportivo, la dirigenza bluagrana sta infatti lavorando per trovare un centrale mancino, un centrocampista fisico e un attaccante, oltre alle occasioni di mercato. Non ci sarà alcun innesto se la squadra non verrà sfoltita e il monte ingaggi abbassato. Ecco dunque le mosse in uscita del Barcellona:

Luis Suarez
Il trasferimento del Pistolero alla Juventus è stato dato da molti come fatto, con i bianconeri pronti a offrire 3 milioni più 13 di bonus. Le difficoltà nell’accontentare le sue richieste e l’esame di italiano hanno infatti fatto cambiare idea all’uruguagio che, con l’inserimento dell’Atletico Madrid, sembra aver cambiato idea.

Arturo Vidal
Le esigenze economiche dei blaugrana continuano a ritardare la sua partenza. In Italia parlano di trattativa quasi conclusa tra il centrocampista e l’Inter, ma la realtà è che Vidal non vuole rinunciare ai soldi del suo ultimo anno di contratto.

Jean-Claire Todibo
Il futuro del francese, in prestito allo Schalke 04 la scorsa stagione, è lontano da Barcellona con i blaugrana che devono ringiovanire la loro linea difensiva. Il difensore ha ricevuto offerte da diversi club di Premier League, come Everton e Leicester, che hanno offerto una cifra inferiore rispetto ai 25 milioni richiesti dal Barça.

Samuel Umiti
Il 26enne, che inizialmente ha rifiutato l’idea di essere ceduto con ancora tre anni di contratto, ha capito ora che il suo futuro è lontano da Barcellona e dal Camp Nou. Il suo agente sta lavorando per trovare una destinazione a lui gradita e al momento, anche in presenza dell’affare Depay, il Lione sembra essere la migliore possibile.

Junior Firpo
L’ex Betis è uno dei pochi giocatori del Barça ad aver mercato. Il terzino, acquistato per 18 milioni più 12 di bonus, partirà per non meno di 25 milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta per quello che ha mostrato in campo, tanto che non si è ancora fatto avanti nessuno.