Lo scambio Pjanic–Arthur sembra essere ad un passo. Questa trattativa, voluta fortemente da Juventus e Barcellona, porterebbe il bosniaco a vestire blaugrana mentre Arthur si trasferirebbe a Torino.
Ma cosa può dare Miralem Pjanic ai catalani? Innanzitutto, continuità. Il centrocampista, in tutta la sua carriera ha dimostrato grande continuità in mezzo al campo e una grande costanza di risultati che lo hanno presto portato ad essere un giocatore fortemente apprezzato in tutta Europa.
Ovviamente tanta esperienza. Il giocatore della Juventus ne ha da vendere, e questo può essere solo un bene per il Barça e le sue giovani promesse come Riqui Puig e Ansu Fati.
Senza dimenticare, poi, le qualità tecniche. Pjanic è un grande tiratore di calci di punizione, oltre a possedere una grande visione di gioco che gli permette di giocare sia come interno di centrocampo che come regista e, all’occasione, da trequartista. Abile anche nei dribbling, inutile dire che con i catalani si troverebbe perfettamente.
Per quanto riguarda l’età – Pjanic ha 30 anni – , l’abito non fa il monaco. E nel caso del giocatore ex Roma, nemmeno i dati anagrafici.