Al momento stai visualizzando Barcellona in cerchio per l’ultimo discorso di Arthur prima dell’addio

Barcellona in cerchio per l’ultimo discorso di Arthur prima dell’addio

Si è consumato nella seduta di questa mattina, l’ultimo discorso di Arthur con l’intero gruppo riunito del Barcellona. Il centrocampista brasiliano passerà infatti a titolo definitivo alla Juventus nell’ambito dello scambio con Pjanic più conguaglio economico in favore della società blaugrana. Come documentato dalle immagini di questa mattina diffuse proprio dal club catalano, il calciatore ha richiamato agli ordini tutti i propri compagni per formare un cerchio sul terreno di gioco.

Come scritto dal Mundo Deportivo, Arthur – dopo aver richiamato tutti all’attenzione – ha spiegato di essere già stato a Torino per sostenere le visite mediche prima dell’annuncio ufficiale del suo trasferimento alla Juventus. Motivo per il quale è stato costretto a saltare l’intera giornata di allenamenti di ieri. Il ragazzo ha comunque garantito ai propri compagni il massimo impegno per contribuire al raggiungimento di tutti gli obiettivi da qui a fine stagione.

Lo stesso Quique Setién, pochi giorni fa, aveva ribadito che a prescindere farà affidamento su Arthur fino al termine dell’annata sportiva. Il centrocampista verdeoro rimane pur sempre una pedina molto importante nel suo scacchiere, specialmente a fronte di un calendario fittissimo che obbligherà l’intera rosa del Barcellona a farsi trovare sempre a disposizione rispetto alle scelte del tecnico spagnolo, di giornata in giornata.