Al momento stai visualizzando 10 calciatori che oggi si sarebbero liberati a parametro zero

10 calciatori che oggi si sarebbero liberati a parametro zero

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

In questi mesi, oltre ai numerosi discorsi fatti in merito alla ripresa dei campionati, una questione che ha tenuto banco è stata quella relativa alla scadenza dei contratti dei giocatori. Se la situazione non fosse straordinaria oggi molti contratti in essere tra calciatori e società sarebbero scaduti. Invece quest’anno è stata data la possibilità ai club di estendere il contratto dei giocatori oltre il termine ultimo della scadenza naturale fino al 31 agosto, data della chiusura definitiva della stagione. Oggi vi proponiamo dunque i profili di dieci calciatori che si sarebbero liberati a parametro zero:

Zlatan Ibrahimovic

L’attaccante svedese arrivato a gennaio per riportare il Milan in Europa sembrerebbe non rientrare nel nuovo progetto tecnico voluto da Gazidis. Nonostante tutto il contratto potrebbe prolungarsi per un’altra stagione qualora i rossoneri riuscissero a centrare una, ad oggi impossibile, qualificazione alla prossima Champions League.

Thiago Silva

Dopo le parole di Leonardo il difensore brasiliano del PSG resterà a Parigi fino ad agosto, mese che vedrà impegnati i parigini nella fase finale della Champions League. Il Milan sogna il ritorno del giocatore che insieme a Romagnoli andrebbe a costituire una coppia difensiva interessante. Il problema è legato allo stipendio, troppo alto per Elliot e Gazidis, per questo motivo nelle ultime settimane si sarebbe fatto avanti l’Everton.

Willian

L’ala brasiliana quest’estate dopo sette anni lascerà il Chelsea, squadra dove ha collezionato 324 presenze e vinto due Premier League, una FA Cup, una Coppa di Lega e una Europa League. Il giocatore fa gola a tante formazioni (nei mesi scorsi si è parlato di Inter, Juventus, Arsenal e Tottenham) soprattutto per la sua qualità e abilità nel dribbling ribaltando l’azione da difensiva a offensiva.

Jan Vertonghen

Colonna della difesa degli Spurs dal 2012, il difensore belga è in procinto di lasciare Kane e compagni al termine della stagione. Seppur gli infortuni ne abbiano minato la continuità, il 31enne ex Ajax rappresenta ancora una garanzia e infatti molte squadre hanno già mosso i primi passi per accaparrarsi le sue prestazioni. Unico nodo l’ingaggio: a Londra guadagna 6 milioni di euro a stagione.

David Silva

Dopo dieci stagioni con il Manchester City, il centrocampista spagnolo ha dichiarato nei mesi scorsi di voler concludere la sua esperienza in Inghilterra, giurando amore eterno ai Citizens. Il 34enne ha infatti sottolineato come non voglia giocare per un’altra squadra contro il City, con cui ha conquistato 14 trofei tra Premier League, FA Cup, Coppa di Lega e Community Shield.

Giacomo Bonaventura

Il centrocampista del Milan ha già comunicato alla società la sua volontà di non rinnovare il suo contratto al termine della stagione. La Roma è stata la prima squadra ad avviare i contatti con l’entourage del giocatore offrendo un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

José Callejon

Colonna del Napoli degli ultimi anni, l’esterno spagnolo ha deciso di lasciare i partenopei dopo sette stagioni da protagonista e 339 presenze collezionate. Sul giocatore, come riportato da As negli scorsi mesi, ci sarebbero diverse società spagnole tra cui Valencia e Siviglia.

Pedro

Al termine della stagione l’ala spagnola del Chelsea lascerà l’Inghilterra per sbarcare in Italia e più precisamente alla Roma. Dopo un’annata poco felice l’ex Barcellona ha infatti deciso di lasciare Londra, dove ha trovato poco spazio a causa dell’esplosione di Mount e dell’acquisto di Pulisic.

Ryan Fraser

Messosi in mostra la scorsa stagione con 7 gol e 14 assist, il 26enne esterno scozzese del Bournemouth ha la possibilità di compiere il definitivo salto di qualità nella sua carriera. Molte squadre, tra cui Arsenal, Tottenham, Everton e Leicester, avrebbero messo infatti gli occhi sul ragazzo, che potrebbe essere un elemento utile sia da titolare che dalla panchina.

Adam Lallana

Prelevato dal Southampton nel 2014 per circa 31 milioni di euro, il centrocampista inglese non rientra più nei piani del Liverpool e di Klopp. Dotato comunque di una buona tecnica, il 32enne al termine della stagione farà di tutto per trovare una squadra che gli permetta di mettere in mostra tutte le sue doti.