Al momento stai visualizzando Il dilemma di Ansu Fati: con il ritorno di Suárez avrà ancora meno spazio?

Il dilemma di Ansu Fati: con il ritorno di Suárez avrà ancora meno spazio?

Ansu Fati in questa stagione si è fatto valere. A soli 17 anni si è messo in mostra nella prima squadra del Barcellona, mostrando ai blaugrana tutte le sue migliori qualità.

Lo scorso agosto ha debuttato contro il Betis in campionato diventando, a 16 anni e 298 giorni, il secondo più giovane calciatore dei blaugrana ad esordire in prima squadra. La partita successiva ha segnato anche il primo gol con i catalani e conquistato un record speciale: è il più giovane calciatore ad aver fatto centro con la maglia del Barça. Senza dimenticare, poi, il gol decisivo messo a segno in Champions League contro l’Inter. Grazie a queste prestazioni, ha rinnovato il suo contratto fino al 2024 con una clausola rescissoria di ben 400 milioni di euro.

Il suo futuro sarà, molto probabilmente, ancora con la maglia azulgrana. Il Barcellona crede fortemente in lui, come dimostra il fatto che il talento spagnolo abbia passato tutta la stagione con la prima squadra, nonostante la giovane età. Continuerà a farlo con Quique Setién, ma con il ritorno in campo di Luis Suárez potrebbe rischiare di trovare spazio fra i titolari. Anche se avere tanti campioni al suo fianco potrebbe ulteriormente farlo crescere, per un giovane del suo talento l’opzione migliore è giocare con continuità.