“Paul al Manchester United è infelice, non riesce più a esprimersi come vorrebbe e come ci si attende da lui. Deve cambiare squadra, deve cambiare aria”. Dopo l’annuncio di Mino Raiola nel corso dell’intervista per Tuttosport, la prossima estate finirà l’esperienza di Paul Pogba al Manchester United. Tra le principali pretendenti per il futuro del centrocampista francese, vi sono Juventus e Real Madrid. Stando a quanto riferito da Marca, il super agente vorrebbe finalmente coronare il sogno del ragazzo di giocare in maglia blanca al servizio di Zinedine Zidane, da sempre suo grande idolo.
Lo stesso tecnico francese non ha mai nascosto la grande ambizione di voler allenare un giorno Pogba e mettere alla prova l’immensa classe del centrocampista in un ambiente particolarmente difficile come quello madrileno. Qualora la prossima estate il Real Madrid si decidesse a tentare l’acquisto, sarebbe il terzo assalto nei confronti del ragazzo dopo i primi contatti del 2016 e l’ultimo tentativo dell’estate 2019. Il vero grande problema, però, riguarda la situazione economica del club spagnolo, che ha investito tanto nella ristrutturazione del Santiago Bernabeu e che – come certificato dagli zero acquisti dello scorsa sessione – non ha più la stessa forza di un tempo sul mercato.
Insomma, mai come in questo caso il confine tra sogno e realtà è davvero sottilissimo. Perché sembra proprio che tutti gli attori coinvolti in questa maxi operazione vogliano remare per il verso giusto, ma nel momento in cui dovesse venire a mancare la disponibilità economica del club di Florentino Perez, difficilmente in futuro potrebbero riproporsi le stesse condizioni vantaggiose per un trasferimento di Pogba al Madrid. Nel bene o nel male, che sia il terzo ed ultimo tentativo?