Anche Santiago Canizares, storico ex portiere del Valencia, aderisce al movimento di protesta contro la gestione societaria del presidente Peter Lim.
E’ andata in scena ieri una manifestazione pacifica davanti al ‘Mestalla’, dove solitamente si festeggiano invece i successi, da parte dei tifosi dopo la cessione del capitano Dani Parejo e Francis Coquelin al Villarreal.
Ecco il messaggio pubblicato sui social da Canizares: “Dopo aver incontrato i loro ideologi e aver testato in prima persona le loro intenzioni, ho deciso di mostrare il mio sostegno pubblico alla dichiarazione che hanno rilasciato. L’ho fatto perché mi sembrano persone oneste e capaci, senza alcun interesse a fare profitto. In questo momento, chiedono solo di quantificare quanti, come noi, sono indignati con la gestione del club, tramite una mail: espiritudel86@gmail.com o change.org/p/meriton-holdPotete esprimere il vostro sostegno e dar voce alle vostre preoccupazioni”.
No alla cessione: “Rivalutare la posizione di un’azionista che possiede più dell’80 per cento delle azioni o eliminarlo dalla scena è molto complicato. Ma non ho dubbi che si potrebbero ottenere azioni importanti. Molti di voi pensano che l’unica soluzione sia comprare il club, vi rivelo che la proprietà ha dichiarato di non voler vendere e quindi non ascolta le offerte”.