Al momento stai visualizzando Caso OIKOS, la polizia chiede di poter indagare sul telefono di Jorge Molina: Getafe-Villarreal sotto osservazione

Caso OIKOS, la polizia chiede di poter indagare sul telefono di Jorge Molina: Getafe-Villarreal sotto osservazione

Nuovi risvolti nel all’interno del caso Oikos sul calcio scommesse in Liga sul quale sta indagando da diverso tempo la polizia spagnola. Nelle ultime informazioni raccolte e pubblicate da Marca, è stato chiesto ufficialmente di poter accedere alle conversazioni telefoniche di Jorge Molina (Getafe), Francisco Esteban Granados (ex Elche) e Miguel Ángel Tena (Villarreal). Una richiesta dovuta alle prime intercettazioni alla conversazione tra gli ex calciatori Carlos Aranda e Paco Esteban.

Secondo la UDEF, il primo messaggio su Whatsapp risalirebbe alle 22.01 del 17 maggio del 2019, un giorno prima della partita, quanto Aranda disse ad Esteban:Fai in modo che venga fatto ed avrai un bel boccone per passare l’estate”. Poco più tardi, alle 23.05, Estaban, dopo aver parlato con Jorge Molina, chiama nuovamente Aranda, dicendogli: “Hanno dato due milioni al Villarreal, a sette calciatori”. Ma Aranda non è convinto: “Ma neanche se vincessero, come lo prenderebbero”. Così Estaban risponde con un audio: “Il Getafe deve vincere la partita, altrimenti con il Villarreal salta”. 

In questo audio, secondo quanto riportato da Marca, si cita anche il Valladolid ed un presunto pagamento per vincere contro il Valencia per consentire al Getafe di qualificarsi in Champions. Ricordiamo che, in quella famosa ultima giornata il Getafe stava vincendo fino all’87’ quando, a risultato ormai acquisito del Valencia per 2-0 sul Valladolid, arrivò il pareggio del Villarreal che fissò il risultato sul 2-2 finale. Il Getafe, per qualificarsi in Champions, avrebbe dovuto vincere e sperare che non trionfasse il Valencia.