E’ stata una conferenza stampa molto importante quella di questo pomeriggio di Zinedine Zidane, alla vigilia della sfida di Liga del Real Madrid contro il Siviglia. Se la partita di domani non sarà decisiva per l’allenatore francese, mercoledì sera contro il Borussia M’Gladbach la posta in palio sarà sicuramente più alta e potrebbe avere ripercussioni anche sul suo futuro sulla panchina del blancos visto che si gioca il passaggio agli ottavi di Champions League. In merito alle voci su un suo possibile esonero, però, Zidane sente la fiducia del club nei suoi confronti ed è pronto a lottare con i suoi ragazzi per risollevare la squadra da un brutto periodo. Le sue parole:
LA SOCIETA’ – “Se sento il sostegno del club? Sì, del tutto. Non posso essere contento quando perdiamo una partita, ma sappiamo dove ci troviamo. E’ sempre una fortuna poter lottare per questo club e sarà tutto ciò che farò fino all’ultimo giorno. Lo stesso i calciatori, dobbiamo riprendere a fare ciò di cui siamo capaci. Non ho mai pensato di essere intoccabile, né da calciatore, né da allenatore e da persona. Sono qui per vivere fino all’ultimo giorno”.
SERGIO RAMOS – “Con Sergio, come con chiunque altro, non rischieremo nulla. Non voglio schierare un calciatore con un fastidio col rischio che possa farsi ancora più male. Vedremo cosa faremo domani. Preferisco avere tutti i calciatori a disposizione”.