Diego Costa fa già parte del passato dell’Atletico Madrid, in questo mercato di gennaio l’attaccante troverà un nuovo club nel quale continuare la sua carriera e l’Atletico tornerà sul mercato per sostituire lo spagnolo.
Tra i nomi che stanno valutando dalle parti di Madrid spunta sicuramente quello di Milik, in rotta con il Napoli e con un contratto in scadenza tra 6 mesi, fattore che potrebbe convincere i dirigenti dei madrileni a virare sul polacco. La candidatura dell’ex Ajax è sicuramente una delle più autorevoli al momento, ma per non farsi trovare impreparati i Colchoneros stanno vagliando anche altre piste.
Secondo il giornale spagnolo As uno dei profili che più piace ai madrileni è quello di Raul De Tomás, centravanti dell’Espanyol ed attuale capocannoniere della Segunda División con 12 gol, una categoria che certamente non appartiene all’attaccante madrileno, abituato a palcoscenici certamente più importanti. Già quest’estate l’Espanyol aveva assicurato all’attaccante l’intenzione di lasciarlo partire in prestito per non interrompere la sua crescita professionale salvo poi restare a Barcellona a causa di vicissitudini interne al club.
Ora RDT, come lo chiamano in Spagna, è pronto per il ritorno in un grande club ed anche l’Atletico Madrid sembra molto interessato al suo profilo.
Raffaele De Paolis