La notizia della rescissione contrattuale tra l’Atletico Madrid e Diego Costa è stata ufficializzata nella giornata di ieri. Ora il gigante spagnolo è svincolato, ma prima di tuffarsi in una nuova avventura ha voluto salutare e ringraziare il club e i suoi tifosi con un lunghissimo post pubblicato sul suo profilo Instagram. Eccolo tradotto qui di seguito.
“Oggi, triste ma allo stesso tempo felice, voglio salutare tutti i tifosi dell’Atletico Madrid, tutta la mia gente. Sono triste per non poter più essere parte di questa famiglia, ma felice di aver fatto parte di questo grande club. Qui ho vissuto momenti difficili, dai quali mi sono sempre rialzato grazie all’aiuto di medici, fisioterapisti e compagni, e momenti felici che sono già nella mia memoria e in quella di tutti. Ci tengo a dirvi che sono felice di aver potuto fare la storia e di aver messo il mio piccolo nome su quello di questo grande club. È qualcosa che ho sempre desiderato ma che non avrei mai immaginato potesse accadere.
Voglio ringraziare tutti gli Atléticos, ma penso che sia arrivato il mio momento e che sia per me che per il club sia stata la cosa migliore. Penso che sia il modo migliore per aiutare questa squadra e questo club. Ho fatto del mio meglio, o almeno ho sempre cercato di farlo per questo club e questa maglia. Voglio ringraziare tutti nel club, dai compagni, allo staff medico e tecnico, sono stati la mia famiglia. E ai tifosi… solo GRAZIE. Grazie e grazie. Sono sempre stati un incoraggiamento e sempre saranno una motivazione per fare bene. LA COSA PIÙ GRANDE CHE HA QUESTO CLUB. Avevo un sogno… ho visto tutti i tifosi gridare il nome dei grandi giocatori che hanno indossato questa maglia, e ho sognato, creduto e lavorato per far sì che un giorno meritassi di avere anche il mio nome tra quelli gridati.
Ricordo i momenti in cui prima il Calderón e poi il Wanda Metropolitano hanno gridato il mio nome, sono stati momenti unici per me. Molto più che trofei, perché l’affetto umano sarà sempre la cosa più importante per me. Ora, con grande entusiasmo, forza, voglia e passione sono pronto per ciò che verrà dopo, per la prossima sfida.
ATLETICO, GRAZIE. TI AMO“.