Al momento stai visualizzando Guardiola ha la testa al Real Madrid: “Mi aspetto qualcosa di speciale, queste partite si vincono con l’energia”
Guardiola (© Getty Images)

Guardiola ha la testa al Real Madrid: “Mi aspetto qualcosa di speciale, queste partite si vincono con l’energia”

Se in Premier League il Liverpool si è laureato campione in largo anticipo tornando al successo dopo 30 anni, scongiurando qualsiasi speranza residua del Manchester City di rientrare in corsa, Pep Guardiola sa bene che la stagione dei suoi ragazzi potrebbe prendere una svolta decisiva in Champions League. Dopo l’andata del Santiago Bernabeu vinta in rimonta per 1-2, il City dovrà infatti giocarsela contro il Real Madrid nel ritorno previsto per il 7 agosto. Un match speciale in cui il tecnico spagnolo farà affidamento esclusivamente alla fame di vittoria dei suoi uomini.

Queste le sue parole riprese da Marca: “Se i nostri giocatori non hanno fame, abbiamo un problema. Dovremo fare qualcosa di speciale in questa partita. I ragazzi conoscono il Real Madrid, conoscono la qualità che hanno sotto tutti i punti di vista e conoscono la competizione europea. Sanno già tutto, non c’è bisogno di dirgli altro di speciale. Parleremo solamente su ciò che bisognerà fare in questa partita. Ma niente di speciale rispetto a quello che abbiamo fatto durante la stagione. Queste partite non si vincono con la tattica, o con qualcos’altro di speciale. E’ l’energia che abbiamo dentro a fare la differenza, l’energia che trasmette il club. Questo ci darà l’opportunità per andare avanti, nient’altro. Credo che in questo genere di partite, mi riferisco a partite speciali, il desiderio di ogni giocatore sia quello di provare a vincere”.