La Top 11 per valore mercato di Atletico Madrid-Barcellona


Si apre questa sera con l’anticipo tra Osasuna e Huesca la decima giornata del campionato spagnolo. Tutti gli occhi in questo turno di Liga, però, saranno ovviamente puntati sul match che si giocherà domani sera alle 21.00 al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Barcellona. Uno scontro diretto tra due formazioni che puntano ovviamente al vertice, con il colchoneros che hanno già messo nel mirino la quinta vittoria consecutiva per proseguire un momento magico.

Una sfida che, come ci ha abituato negli ultimi anni, proporrà innanzitutto tanto talento in mezzo al campo. Una gara che avrebbe dovuto evocare dolci ricordi e voglia di rivalsa nella testa di Luis Suarez, se solo pochi giorni fa non fosse risultato positivo al coronavirus. Lo stesso centravanti uruguagio, che non avrà modo di riabbracciare l’amico Messi, non fa parte neanche della top 11 stando ai valori di mercato dello contro tra Atletico Madrid e Barcellona. 

Andiamo così a vedere la ricchissima formazione stilata in base ai valori assegnati da transfermarkt ai cartellini dei calciatori, guidata dai 100 milioni di Leo Messi e dai 90 di Jan Oblak. Ecco una fortissima top 11 che si schiera con un 3-4-3:

Top 11 Atletico-Barcellona (3-4-3): Oblak (90); Lenglet (50), Gimenez (70), Lodi (50); Koke (60), de Jong (70), Saul (70), Ansu Fati (80); Griezmann (80), Messi (100), Joao Felix (90).