Al momento stai visualizzando Arthur, la nuova auto e la polemica (rientrata) sul protocollo sanitario non rispettato

Arthur, la nuova auto e la polemica (rientrata) sul protocollo sanitario non rispettato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Hanno fatto molto discutere questa mattina le immagini dell’arrivo del centrocampista Arthur al centro sportivo del Barcellona per l’allenamento individuale di oggi. Il brasiliano, infatti, si è presentato alla Ciutat Esportiva Joan Gamper a bordo di un’auto differente rispetto a quella di venerdì. Nulla di strano in un periodo normale, moltissimi calciatori hanno più di un’automobile. La polemica però è stata inevitabile in quanto il protocollo appena varato dalla Liga che contiene tutte le norme di sicurezza per evitare i contagi da Coronavirus, tra i vari punti ne contempla uno che specifica che i calciatori devono raggiungere i centri sportivi sempre con la stessa auto, che poi viene puntualmente sanificata.

Dopo ore di discussioni sui social, la società avrebbe fatto sapere tramite la stampa che LaLiga era al corrente del cambio di auto di Arthur, dovuto ad un problema meccanico occorso all’altra vettura. Il giocatore, dunque, aveva ottenuto il via libera e non ha infranto il regolamento.

Nei giorni in cui si fa un gran parlare del suo futuro, con società come Inter e Juventus che sperano di strapparlo ai blaugrana, ci sarebbe mancato solo un altro ‘caso’…