Al momento stai visualizzando Con Pjanic al Barcellona rischiano il posto in 3: Rakitic, Vidal e Arthur

Con Pjanic al Barcellona rischiano il posto in 3: Rakitic, Vidal e Arthur

Il Barcellona ha grandi possibilità di acquistare Miralem Pjanic. Attualmente in forze alla Juventus e desideroso di una nuova esperienza con la maglia blaugrana, il centrocampista bianconero può arrivare in Catalogna già quest’estate e, se la trattativa dovesse andare in porto, la posizione di diversi centrocampisti sarebbe fortemente in bilico.

Ivan Rakitic, sempre più voglia di Siviglia: sin dall’inizio della stagione ha avuto problemi ad essere al centro del progetto blaugrana, con Valverde prima e Setién poi. Con l’arrivo di Pjanic, il talento croato potrebbe avere ancora meno spazio in squadra. La sua volontà rimane di finire il suo contratto con i catalani, che scade nel 2021, per poi tornare al Siviglia.

Arturo Vidal, a Barcellona aria sempre più pesante: il centrocampista cileno vedrà il suo contratto terminare nel 2021 e, nonostante le buone prestazioni, non è mai divenuto fondamentale per i blaugrana. Con l’arrivo di Pjanic in squadra questa situazione potrebbe divenire ancora più difficile per lui. A 32 anni vorrebbe continuare a giocare in un top club, dato che con il Barça non gode minimamente della continuità che aveva alla Juventus e al Bayern Monaco. In Italia ha mercato, con l’Inter sua principale pretendente, dove ritroverebbe Antonio Conte, suo allenatore durante l’esperienza in bianconero.

Arthur Melo, il fiore che deve ancora sbocciare: è concentrato sul continuare a giocare a Barcellona, ma con l’arrivo di Pjanic il talento brasiliano svolgerebbe un ruolo simile al bosniaco, e la differenza di “curriculum” potrebbe girare a favore proprio del giocatore attualmente in forza alla Juventus. Con Setién alla guida tecnica dei blaugrana, ha giocato soltanto 4 partite da titolare. Non è affatto escluso che l’ex Gremio possa rientrare proprio nella trattativa che può portare Pjanic in Catalogna.