I rinnovi di contratto di tanti nomi illustri fra i blaugrana sono in standby. Da Marc André Ter Stegen a Lionel Messi, sono diversi i profili di spessore in scadenza.
MARC ANDRE TER STEGEN: il portiere tedesco è tra i migliori calciatori del Barcellona e anche in questa stagione lo ha ampiamente dimostrato. Ma il rinnovo di contratto? Lo scorso sabato, ha detto: “Abbiamo avuto i primi colloqui con il Barcellona per rinnovare ma adesso è tutto in standby. Adesso ci sono cose più importanti a cui pensare, perciò abbiamo deciso di rinviare tutto”. Sarà dunque solo questione di tempo?
NELSON SEMEDO: anche il portoghese deve rinnovare. Il club ha messo sul tavolo un’offerta di rinnovo per altri tre anni, ma anche per lui è tutto sospeso. Il calciatore iberico, peraltro, potrebbe entrare in qualche operazione di mercato, è stato accostato anche all’Inter.
LIONEL MESSI: il fuoriclasse argentino termina il suo contratto con i catalani a giugno, ma probabilmente proseguirà almeno fino al 2021, dato che è prevista un’opzione di rinnovo nel suo contratto. Anche in questo, però, la trattativa si è fermata. Il club voleva parlare con il calciatore durante l’arco della stagione, ma al momento non sono stati intavolati negoziati. Entrambe le parti, comunque, vogliono rafforzare il loro legame.
LUIS SUAREZ: l’attaccante uruguaiano non ha ancora parlato con il club per quanto riguarda il suo rinnovo di contratto. Il motivo è molto semplice: ha una clausola di rinnovo automatico se gioca il 60% delle partite nelle quali è disponibile.
IVAN RAKITIC & ARTURO VIDAL: ormai sembra chiaro che l’esperienza in Catalogna dei due centrocampisti sia in dirittura di arrivo. Ivan Rakitic vorrebbe trasferirsi al Siviglia, facendo ritorno in quella che è la sua seconda casa, mentre Arturo Vidal gradirebbe approdare all’Inter, dove ritroverebbe Antonio Conte. Il Barcellona vorrebbe ottenere più soldi possibile dalle loro vendite.