Appuntamento pomeridiano con le news di calciomercato spagnolo. Molte trattative aperte sia in entrata che in uscita in Liga. Morata torna in orbita Juve, il Barça si affretta a chiudere per Wijnaldum mentre il nome di Griezmann finisce sul taccuino di alcuni club inglesi. Scopriamo insieme le 5 notizie di Liga di oggi.
Morata
Tra i tanti nomi seguiti da Paratici per l’attacco della Juventus (ri)spunta il nome di Morata. Prima di tentare l’affondo sullo spagnolo, la Vecchia Signora è chiamata a piazzare un giocatore in uscita e Douglas Costa sembra essere l’uomo giusto. Possibile che nella trattativa la dirigenza bianconera inserisca una contropartita tecnica o un conguaglio economico a favore dell’Atletico Madrid. Potrebbe essere Morata il centravanti di Pirlo.
Wijnaldum
Il Barcellona conosce già il prezzo richiesto dai Reds per Wijnaldum. Il Liverpool chiede solo 17 milioni per lasciare andare via l’olandese. Cifra molto inferiore al reale valore del del giocatore, proprio per questo il Barça ha interesse a chiudere velocemente la trattativa.
Deulofeu
Secondo quanto riporta Telegraph, il Siviglia insieme ad Inter e Napoli sono in corsa per aggiudicarsi Gerrard Deulofeu. Lo spagnolo si sta riprendendo da un grave infortunio e, anche a causa della retrocessione del Watford, è probabile che il giocatore voglia cambiare aria.
Griezmann
La permanenza di Messi al Barça spinge alle porte Griezmann. Secondo il Daily Mail Arsenal, United e Liverpool sono sulle tracce de Le Petit Diable.
Coutinho
Ronald Koeman è convinto delle capacità di Philippe Coutinho. Rientrato dal prestito al Bayern Monaco il trequartista potrebbe servire molto all’allenatore olandese e non è da escludere una sua permanenza in Catalogna.
di Marco Ongari