Tutte le squadre che hanno cercato di acquistare ter Stegen


Ci sono addirittura due club italiani tra le società che negli ultimi mesi hanno cercato di convincere Marc-André ter Stegen ad un trasferimento. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, infatti, c’è stato nei mesi scorsi più di un momento in cui il portiere è stato vicino a finire sul mercato. Il fortissimo estremo difensore tedesco, senza dubbio tra i migliori al mondo nel suo reparto, ha però sempre ribadito ai suoi agenti la volontà di voler proseguire ancora al Barcellona per diversi anni.

Il suo attuale contratto che lo lega ai catalani è in scadenza nel giugno 2022 e, nonostante le note problematiche dal punto di vista economico del club blaugrana, entrambi vorrebbero rinnovare entro la prossima estate per non rischiare di iniziare la stagione entrando nell’ultimo anno di contratto. Sono state comunque numerose le squadre che nei mesi scorsi hanno comunque tentando un sondaggio nei suoi confronti.

Innanzitutto la Juventus, nonostante sia ben coperta tra i pali da uno straordinario Szczesny. Successivamente ci ha provato anche il Chelsea, che – alla ricerca disperata di un portiere più affidabile di Kepa – alla fine si è aggiudicato Mendy dal Rennes. Anche l’Inter ha chiesto informazioni agli agenti, ma solamente per un’eventuale trasferimento da definire per la prossima stagione. Infine anche il Bayern Monaco che continua a seguire il tedesco con un grande sponsor come Oliver Kahn in vetrina.

Tags