L’attaccante del Gent Jonathan David è uno dei calciatori che il Barcellona punta a far suoi in estate, come riportato dalla nota testata giornalistica spagnola Mundo Deportivo. L’attaccante canadese, a soli 20 anni, si sta distinguendo per il suo fiuto del gol e soprattutto per la sua velocità, dato che è in grado di raggiungere picchi di ben 33 chilometri all’ora.
Il suo piede preferito è quello destro, ma sa usare anche il piede sinistro. Nonostante la sua posizione sia quella di centravanti, l’attaccante della squadra belga è duttile. Oltre ai gol, il talento canadese ha anche una notevole capacità di difendere. Ha un contratto fino al giugno 2022 con il Gent, con la quale ha segnato 18 gol e ha fornito 8 assist in questa stagione. Queste sono le sue caratteristiche, ma chi è Jonathan David? Scopriamo qualcosa in più:
CHI È JONATHAN DAVID
Jonathan Christian David è nato a Brooklin, New York il 14 gennaio 2000. Ma ha passaporto canadese. Attualmente attaccante del Gent e della Nazionale canadese, è stato acquistato dalla squadra belga nel gennaio 2018, con cui ha esordito il 4 agosto dello stesso anno in occasione della partita di campionato pareggiata 1-1 contro lo Zulte Waregem, dove il giovane centravanti ha segnato la rete del pareggio al 95′. E con la Nazionale? Ha esordito con il Canada il 9 settembre 2018 in occasione della partita di CONCACAF Nations League vinta 8-0 contro le Isole Vergini americane. Anche qui è andato a segno, con una doppietta questa volta e sempre all’esordio.
Questo è quindi Jonathan David, la nuova perla canadese per il Barcellona e su cui i Blaugrana hanno messo gli occhi da tempo. Il suo futuro è lontano dal Belgio.