Al momento stai visualizzando Mourinho pesca dalla Liga il sostituto di Kane

Mourinho pesca dalla Liga il sostituto di Kane

Preso Gedson Fernandes per sostituire il partente Christian Eriksen che può volare all’Inter, il Tottenham non si ferma e accelera in queste ore per mettere a disposizione del manager José Mourinho un nuovo attaccante che dovrà prendere il posto dell’infortunato Harry Kane. Un compito non semplice, vista l’importanza del centravanti inglese, ma gli Spurs sembrano aver individuato nella Liga il profilo giusto.

 

A sganciare la bomba proprio in questi minuti è l’edizione online del quotidiano spagnolo As, secondo cui la scelta di Mourinho sarebbe ricaduta su Willian José, brasiliano con passaporto spagnolo, classe ’91, dal 2016 in forza alla Real Sociedad. La trattativa, si legge, sarebbe già in fase molto avanzata, tanto che già stasera il giocatore potrebbe volare a Londra per le visite mediche di rito che precedono firme e annunci ufficiali del trasferimento che si preannuncia a cifre molto elevate, vista la clausola da 70 milioni di euro presente nell’attuale contratto valido fino al 2024.

Fisico importante, Willian José vanta in carriera circa 60 gol nella Liga ed in stagione è già a quota 8 reti in 20 presenze, risultando il capocannoniere della formazione basca attualmente sesta in classifica con quattro punti di ritardo sulla zona Champions League.