Al momento stai visualizzando Si registra in Spagna il primo trasferimento di un calciatore pagato in Bitcoin: protagonista un ex Real Madrid

Si registra in Spagna il primo trasferimento di un calciatore pagato in Bitcoin: protagonista un ex Real Madrid

E’ il nome dello spagnolo David Barral ad entrare ufficialmente nella storia per essersi reso protagonista di un trasferimento insolito. L’ex calciatore del Real Madrid a 37 anni è stato infatti acquistato dal DUX Internacional de Madrid attraverso il pagamento in Bitcoin al Racing de Santander. Si tratta in assoluto del primo giocatore nella storia ad essere pagato per mezzo di criptovaluta.

L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione che va avanti da tempo con Criptan, una piattaforma locale che si occupa di compravendita di criptomonete e che ha reso evidentemente possibile la chiusura positiva della trattativa. Che sia l’inizio di una nuova era anche nel mondo del calciomercato?

Nel frattempo, ecco come il nuovo arrivato è stato presentato su Twitter da parte del club che milita in seconda divisione spagnola: “David Barral è un nuovo calciatore del DUX Internacional de Madrid, benvenuto al club infinito! Diventa il primo acquisto della storia in criptovaluta. Grazie a Criptan, il nostro nuovo sponsor, per averlo reso possibile”.