Al momento stai visualizzando Perché Odegaard vuole lasciare di nuovo il Real Madrid
Martin Odegaard (©Getty Images)

Perché Odegaard vuole lasciare di nuovo il Real Madrid

E’ notizia di questa mattina che Martin Odegaard avrebbe chiesto nuovamente di lasciare il Real Madrid in prestito. Il trequartista norvegese, che la scorsa stagione aveva giocato nella Real Sociedad, sarebbe dovuto rimanere da accordi per un altro anno a San Sebastián. A causa dell’insistenza dei blancos, però, il calciatore è stato però richiamato alla base con un anno d’anticipo, con il compito di dare il via ad un processo di rinnovamento del centrocampo.

Ma cos’ha spinto Odegaard a chiedere nuovamente la cessione? Senz’altro i numeri che lo hanno visto coinvolto fino a questo momento. Causa infortuni e scelte tecniche, il calciatore è stato presente in campo solamente in 9 incontri su 25 partite ufficiali giocate dal Real Madrid. Un totale di 365 minuti di gioco che corrisponde al 16,3% rispetto ai totali che la formazione di Zinedine Zidane ha giocato in questa prima metà di stagione.

Delle 9 presenze disputate, solamente cinque volte è partito dal primo minuto, subentrando a gara in corso nelle restanti quattro gare. E delle volte in cui è stato lanciato titolare, è sempre stato sostituito prima del 90′. Numeri assolutamente lontani dalle 36 partita (di cui 34 da titolare) giocate lo scorso anno con la Real Sociedad. Lo stesso club che, secondo quanto riferito da Marca, sarebbe disposto a riprendere Odegaard nuovamente in prestito sino al termine della stagione.