Al momento stai visualizzando Thiago Alcántara pronto a fare le valigie e lasciare il Bayern Monaco

Thiago Alcántara pronto a fare le valigie e lasciare il Bayern Monaco

Dopo sette lunghissimi anni Thiago Alcántara potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il centrocampista spagnolo cresciuto nel settore giovanile del Barcellona era sbarcato in Germania grazie alla presenza di Pep Guardiola in panchina, lo stesso tecnico che in blaugrana lo aveva visto crescere e lanciato coraggiosamente in prima squadra. Lo spagnolo, però, andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2021 e potrebbe non rinnovare il proprio rapporto con i tedeschi.

Secondo quanto riferito questa mattina da Sport Bild, le negoziazioni tra Thiago Alcántara e il Bayern Monaco per il nuovo contratto si sarebbero risolte in un nulla di fatto, da qui la volontà reciproca sulla possibilità di un divorzio al termine dell’attuale stagione per evitare di dover convivere un altro anno con il chiodo fisso della scadenza. Chiaramente, una volta sul mercato, non sarà particolarmente complicato trovare dei club disposti ad accoglierlo in squadra nonostante i costi si preannuncino piuttosto alti.

In Inghilterra, ad esempio, il Daily Mail ha raccontato di come Jurgen Klopp sia uno di primi estimatori dell’ex Barcellona e che da diversi anni vorrebbe averlo nella propria squadra. Anche Guardiola e il suo Manchester City potrebbero rappresentare un’opzione interessante, ma in questo caso potrebbe avere una certa influenza anche l’esito del ricorso presentato dai citizen al Tas sull’esclusione biennale dalle Coppe Europee.