Al momento stai visualizzando 5 big della Liga che saranno protagonisti del prossimo mercato

5 big della Liga che saranno protagonisti del prossimo mercato

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Mercato

Oltre all’avvincente finale di stagione, le squadre di Liga dovranno fare i conti con i continui rumors di mercato che caratterizzeranno questa estate fuori dall’ordinario. Ci sono diverse situazioni particolari che secondo noi animeranno questi mesi, per questo motivo vogliamo presentarvi cinque giocatori che saranno al centro di discorsi di mercato:

Ferran Torres

Accostato nei mesi scorsi a Juventus, Borussia Dortmund e Bayern Monaco, l’esterno offensivo è ora sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza del Napoli per sostituire il  partente Josè Callejon. Rumors confermati anche dall’allenatore dei Che, Albert Celades, che qualche settimana fa in conferenza stampa ha mostrato il timore di perdere il classe 2000, che vorrebbe compiere un ulteriore passo in avanti nella sua carriera.

Achraf Hakimi

Al termine della stagione il marocchino tornerà al Real Madrid dopo il prestito biennale al Borussia Dortmund, dove in questi due anni è diventato uno dei migliori prospetti all’interno del panorama europeo. Come riportato da As nei giorni scorsi il ragazzo non ha intenzione di fare la riserva e per questo motivo potrebbe decidere di lasciare i Blancos definitivamente. Sul giocatore ci sarebbero infatti Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Manchester United e Inter, disposti ad offrire al terzino un ruolo chiave.

Philippe Coutinho

Anche il brasiliano al termine della stagione tornerà in Spagna dopo il prestito poco felice al Bayern Monaco. Una sua permanenza in blaugrana sembra poco scontata, data anche la necessità del club di fare cassa per mettere a posto il bilancio. Sul giocatore oltre al Newcastle, che verrà prelevato a breve dal principe Mohamed Bin Salem, c’è anche il Tottenham che, secondo Sport.es, sarebbe disposto ad offrire uno tra Ndombelè e Alderweireld.

Thomas Partey

Diventato negli ultimi anni fondamentale all’interno del sistema tattico di Simeone, il ghanese ha attirato l’attenzione di numerosi club europei. Tra questi, Arsenal, Juventus e Paris Saint-Germain starebbero infatti pensando di formulare un’offerta all’Atletico per prelevare il centrocampista, nel cui contratto però è presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro.

Arthur

Insieme a Lautaro Martinez è il giocatore maggiormente chiacchierato in Spagna. Non è infatti un mistero che il brasiliano vorrebbe maggior spazio all’interno del sistema di gioco di Setien. Per questo motivo la Juventus è al lavoro da mesi per accaparrarsi il centrocampista, impostando uno scambio in cui verrebbe coinvolto Pjanic, profilo gradito alla dirigenza del Barcellona.