Al momento stai visualizzando Il Barcellona guarda già al futuro: tra chi parte e chi resta, quanti giocatori in prima squadra quest’estate!

Il Barcellona guarda già al futuro: tra chi parte e chi resta, quanti giocatori in prima squadra quest’estate!

Mentre in molti cercano ancora di capire se questa stagione effettivamente partirà, causa Coronavirus, il Barcellona sta già pensando al prossimo anno. In particolare, i blaugrana hanno ben 35 giocatori disponibili per la prima squadra tra quelli che attualmente sono a disposizione di Setien, le giovani promesse e quelli che torneranno da un prestito più o meno felice.

Tra quest’ultimi ci sono Jean Clair Todibo, Rafinha e Philippe Coutinho, giocatori che il Barcellona potrebbero entrare in alcune operazioni di mercato come pedine di scambio. Coutinho in particolare, che ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 100 milioni di euro, ha molto mercato in Premier League e per un’offerta non distante dalla cifra richiesta potrebbe partire.

Non vanno dimenticati, poi, giovani talenti come Carles Aleñà, Moussa Wague, Juan Miranda, Oriol Busquets e Pedri che torneranno al Barcellona appena saranno terminati i loro prestiti, oltre a Iñaki Peña e Ansu Fati. Alcuni partiranno per un’altra destinazione, altri verranno valutati questa estate. Tra loro c’è anche Francisco Trincao: il portoghese vuole lottare per convincere Quique Setién a tenerlo in prima squadra e vuole rendersi utile per la causa blaugrana. L’attuale stagione deve essere ancora terminata, ma al Barcellona sono già pieni di questioni da risolvere per il prossimo anno.