Al momento stai visualizzando Il Barcellona rassicura il Betis sul futuro di Emerson Royal

Il Barcellona rassicura il Betis sul futuro di Emerson Royal

Si è parlato parecchio nelle ultime settimane del futuro di Emerson Royal, il terzino destro del Barcellona in prestito dalla scorsa estate al Betis Siviglia. In seguito alle voci di mercato sul possibile inserimento del brasiliano come contropartita di altre operazioni con club come l’Inter, i tifosi andalusi hanno ovviamente espresso parecchia preoccupazione, visto che i numeri stagionali del ragazzo erano stati eccellenti fino al momento della sosta causata dallo scoppio del coronavirus.

In Spagna, difatti, si parlava di un possibile ritorno anticipato in Catalogna, rispetto alla scadenza del prestito biennale fissato per il 30 giugno 2021. In realtà, come riportato in giornata dal quotidiano spagnolo Sport, direttamente da Barcellona hanno rassicurato il Betis sul futuro dell’ex Atlético Mineiro. Il club blaugrana nutre parecchia stima e fiducia sul futuro del ragazzo, certificato dalla qualità del gioco espressa in questa annata.

Per questo motivo è stato garantito che il prestito verrà rispettato ed Emerson non dovrà fare alcun tipo di rientro anticipato al Barcellona, almeno per il momento. A Siviglia sembra aver trovato la sua dimensione ideale per crescere e conoscere sempre meglio il calcio europeo, particolarmente adatto alle sue caratteristiche offensive ed alla sua capacità di saper comunque prestare attenzione anche ai compiti richiesti in fase difensiva.