Nel pieno della bufera vissuta internamente per via dell’addio annunciato da Leo Messi, il Barcellona sta lentamente cercando di muoversi sul mercato in entrata. Dopo aver annunciato a diversi calciatori della propria rosa come Suarez, Vidal e Rakitic, di non puntare più su di loro nella costruzione della squadra in vista della prossima stagione, insieme al nuovo tecnico Ronald Koeman il club catalano sta cercando di rifondare quasi interamente la formazione blaugrana reparto per reparto.
Se in attacco i principali movimenti saranno legati soprattutto alla partenza di Leo Messi, anche se un centravanti verrà inevitabilmente acquistato in virtù dell’addio di Luis Suarez, il Barcellona sta per mettere a segno un importante acquisto a centrocampo. Dopo aver chiuso nei mesi del lockdown la trattativa per lo scambio con la Juventus tra Arthur e Pjanic, una nuova pedina per la mediana potrebbe essere l’olandese del Liverpool Georginio Wijnaldum.
Un calciatore dalla comprovata esperienza, pupillo di Koeman nel corso dell’avventura trascorsa da ct sulla panchina Orange. Wijnaldum, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe già ricevuto l’interessamento da parte del Barcellona dando il proprio ok ad una trattativa. Il Liverpool, che ha già l’accordo per l’arrivo di un altro forte centrocampista come Thiago Alcantara, non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo per la buona riuscita dell’operazione.