Al momento stai visualizzando Barcellona, le motivazioni della corte a Pjanic svelate in un documento

Barcellona, le motivazioni della corte a Pjanic svelate in un documento

Il probabile trasferimento di Miralem Pjanic al Barcellona ha fatto molto discutere in queste ore, ma i blaugrana sembrano sicuri di portare fino in fondo la trattativa con la Juventus per acquistare proprio il centrocampista bianconero. L’età del calciatore ex Roma ha fatto sorgere alcuni dubbi su questo possibile investimento, ma secondo As un documento stilato dal Barcellona dimostrerebbe quanto venga data priorità ai giocatori pieni di esperienza rispetto alle giovani promesse, quantomeno per quel che riguarda la prima squadra:

“Un calciatore esperto potrebbe aver bisogno di meno tempo per adattarsi e dare il massimo rispetto a un calciatore giovane che deve ancora crescere. Inoltre, la percentuale di passaggi riusciti è del 3-5% più alta nei giocatori che hanno 30 anni rispetto a quelli che vanno dai 16 a 29 anni, e questo vale anche per i movimenti in mezzo al campo”.

Una filosofia che renderebbe ancor più necessario l’arrivo di Miralem Pjanic, in un’operazione di mercato che pare essere, ogni giorno che passa, sempre più fattibile.