Al momento stai visualizzando Riqui Puig sempre più lontano dal Barcellona: sfida tra Porto e Psv
Riqui Puig (© Getty Images)

Riqui Puig sempre più lontano dal Barcellona: sfida tra Porto e Psv

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Mercato

Riqui Puig, gioiello della cantera del Barcellona che ha già 13 partite in prima squadra, è determinato a cambiare l’opinione di Ronald Koeman, che la scorsa settimana si era espresso consigliando al ragazzo di lasciare il club in prestito per giocare con continuità e crescere ancora di più. Nella giornata di lunedì, come riferito da Mundo Deportivo, il padre e agente, Carlos, si è riunito con il Barça manifestando la volontà del figlio di non voler lasciare il club.

La situazione del classe 1999 non è passata inosservata, tanto che ci sarebbero già diversi club pronti a prelevarlo. I due maggiormente interessati sono il PSV e il Porto, due squadre non al vertice del calcio europeo ma con una storia gloriosa alle spalle. Il club olandese, allenato dal tedesco Roger Schmitd, potrebbe essere la collocazione migliore per le caratteristiche di Puig, che andrebbe a giocare in un campionato dinamico, veloce e tutt’altro che fisico.

Ci aspettiamo molte altre offerte prima della chiusura del mercato per Puig, che sarà convocato da Ronald Koeman per le partite contro Villarreal, Celta Vigo e Siviglia, sperando che il ragazzo possa trovare la giusta sistemazione per far vedere a tutti e soprattutto al tecnico olandese tutte le sue qualità.