Al momento stai visualizzando Koeman a caccia di un bomber: nome a sorpresa

Koeman a caccia di un bomber: nome a sorpresa

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Mercato

Come riportato questa mattina da Mundo Deportivo, dopo Depay, già bloccato dai blaugrana, e Lautaro Martinez, che sembra solo un sogno lontano, il nome nuovo in casa Barça è quello di Alexander Isak, 21enne attaccante della Real Sociedad. Dotato di un fisico clamoroso, grazie anche ai suoi 190 cm di altezza, lo svedese è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione, non solo per i gol, 16, ma soprattutto per la velocità e la tecnica palla al piede.

Al Barcellona lo stavano seguendo ancora prima che arrivasse Ronald Koeman, il quale può giocarsi una carta importante per convincere l’attaccante ex Borussia Dortmund a trasferirsi in Catalogna: la presenza nel suo staff di Henrik Larsson, leggenda del calcio svedese che sta seguendo il classe ’99 con molta attenzione. L’operazione appare complicata non tanto per i numeri del giocatore, 16 reti e 3 assist in 44 partite la scorsa stagione, quanto per la cifra chiesta dalla Real Sociedad per lasciarlo partire, ovvero i 70 milioni della clausola rescissoria.

Durante il mercato invernale il Barça era stato già vicino ad acquistare lo svedese per sostituire l’infortunato Suarez, ma il trasferimento saltò a causa di un’incomprensione con gli agenti del ragazzo. Fino al 5 di ottobre tutto può succedere, quello che è certo è che il Barça un attaccante lo prenderà.