Che lo scambio tra due talenti giovani come Matheus Pereira e Marques Mendez andato in porto a gennaio potesse rappresentare solo l’inizio di un’intensa collaborazione sul mercato era abbastanza scontato. Barcellona e Juventus non hanno mai smesso di trattare e di confrontarsi su possibili operazioni di mercato che avrebbero potuto avere effetti benefici per entrambi e dopo il primo affare, ecco che potrebbero seguirne altri.
Un tentativo concreto è stato già fatto durante il mercato invernale, con due nomi pesanti sul tavolo come quelli di Rakitic e Bernardeschi. Niente da fare in quella fase, troppi incastri da trovare in una finestra come quella di gennaio che di solito non riserva grandi colpi. Nella prossima che sarà la sessione degli scambi con poco denaro in circolazione per via della crisi, però, occhio a quello che può accadere sull’asse rovente Barcellona-Juventus.
Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento bianconero per il brasiliano Arthur, valutato 60 milioni di euro, con i dirigenti juventini che potrebbero mettere sul piatto diverse pedine interessanti, dallo stesso Bernardeschi a Bentancur passando per De Sciglio, Demiral, Rugani e addirittura de Ligt, seppur molto complicato. Il quotidiano Sport, però, aggiunge anche un altro nome. Perché nell’ambito delle discussioni tra società, la Juve avrebbe manifestato il proprio interesse anche per Sergi Roberto, finito nella lunga lista dei possibili partenti di casa Barcellona. Barcellona che potrebbe essere interessato soprattutto a Pjanic.