Il Barcellona ripone piena fiducia in Ousmane Dembélé. L’ala francese, secondo il Mundo Deportivo, non sembra essere in uscita, nonostante le voci degli scorsi mesi. Malgrado i numerosi infortuni che hanno afflitto il talento francese, i catalani credono ancora nelle sue qualità. Il primo tra questi è proprio Quique Setién, che sin dal primo giorno in cui ha messo piede a Barcellona per sostituire Ernesto Valverde ha lodato pubblicamente il calciatore dicendo che “è incredibile l’intensità con cui lavora. Il suo coinvolgimento, per quel che ho visto, è totale, assoluto. Faremo grandi cose al Barcellona con lui”.
Nonostante i grandi auspici, però, Dembélé si infortunò nuovamente, dovendo così rinunciare al campo per ben 6 mesi. Se tutto andrà bene, potrà tornare a disposizione del tecnico spagnolo verso le ultime fondamentali partite della Liga, se il campionato terminasse a fine luglio, e per il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Napoli, in caso la partita venisse giocata l’8 agosto.
Tutte previsioni che però, attualmente, rimangono tali. Certo è che il lungo periodo di inattività di Dembélé non permetterà un trasferimento importante, motivo per cui l’attuale idea del Barça è quella di far tornare il talento francese al top della forma sia fisica che mentale, anche e soprattutto in virtù del notevole investimento fatto: per assicurarsi le prestazioni dell’ex Borussia Dortmund infatti il club catalano sborsò ben ben 105 milioni di euro più 20 di bonus.
Adesso tocca al francese: risponderà positivamente alla causa blaugrana?