Al momento stai visualizzando Paredes blinda Neymar: “Continuerà a giocare con noi”
Neymar Paredes (© Getty Images)

Paredes blinda Neymar: “Continuerà a giocare con noi”

Quella dell’attaccante in casa Barcellona è destinata a diventare una vera e propria telenovela. Il club catalano è diviso tra il suggestivo ritorno di Neymar, considerato a tutti gli effetti il miglior erede sia dal punto di vista tecnico che a livello di immagine di Leo Messi, e un obiettivo giovane e in rampa di lancio come Lautaro Martinez, per il quale lo stesso 10 argentino ha speso parole importanti facendosi principale sponsor per il suo approdo in Catalogna.

Lo spogliatoio ha più volte lasciato intendere di non aver digerito la partenze di Neymar nell’estate del 2017 e di sperare tutt’ora in un ritorno a casa del brasiliano. Il nodo più grande che però frena il Barcellona da un assalto per l’ex attaccante riguarda sia il costo del cartellino che l’ingaggio del calciatore. Entrambi i problemi potrebbero comunque avere soluzione, visto che per il valore del cartellino si prevede un grosso ribasso nei prossimi mesi e che Neymar pur di tornare al Barcellona sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio.

Leandro Paredes, attuale compagno del brasiliano al Paris Saint Germain, intervistato da Fox Sports ha però chiuso all’idea di dover rinunciare a Neymar la prossima stagione. Questo il suo commento stizzito: “Se Neymar continuerà ad essere mio compagno? Sì, continuerà a giocare con noi. I rapporti con Rabiot? Parliamo molto, mi chiama parecchio”.