Al momento stai visualizzando Il Milan ha tentato il colpo a sorpresa: un anno fa provato l’assalto a Pedri
Pedri (@Getty Images)

Il Milan ha tentato il colpo a sorpresa: un anno fa provato l’assalto a Pedri

Fra le note positive di questo inizio di stagione del Barcellona c’è senza dubbio il giovanissimo Pedri, che si sta imponendo come uno dei migliori talenti nel centrocampo della formazione blaugrana. Sono state ben tredici le presenze per il calciatore in questo inizio di stagione, di cui più della metà dal primo minuto, accompagnate da due reti: una in Liga ed una in Champions League.

Calciomercato.com riporta però un curioso retroscena risalente all’estate del 2019, quando il dirigente del Milan Zvone Boban ha provato ad acquistarlo. Ai tempi il calciatore militava in Segunda Division fra le file del Las Palmas. La società rossonera avrebbe fatto il possibile per assicurarsi le prestazioni del giovane talento, provando ad investire ben 5 milioni, ma alla fine a spuntarla è stato il Barcellona.

Saputo della concorrenza di diverse formazioni (sul giocatore c’era anche il Bayern Monaco), il ds Ramon Planes si è infatti fiondato sul calciatore, anticipando le rivali e chiudendo in fretta l’affare.