Al momento stai visualizzando Lo scambio tra Barcellona e Juventus adesso è UFFICIALE

Lo scambio tra Barcellona e Juventus adesso è UFFICIALE

Sfumata la possibilità di arrivare all’intesa per un clamoroso scambio tentato in estate e poi ripreso in questa finestra di gennaio, Barcellona e Juventus hanno dato comunque seguito ai buoni rapporti instaurati tra le due società concludendo un’operazione minore ma comunque molto importante.

Dopo giorni di trattative e confronti sulla trattativa che avrebbe potuto portare Federico Bernardeschi in blaugrana con Ivan Rakitic a Torino, saltata per il mancato accordo sulle valutazioni dei due calciatori e quindi sull’entità del conguaglio economico da versare, la giornata di oggi è stata quella decisiva per la formalizzazione di un altro scambio che vede protagonisti i giovani Matheus Pereira da Silva e Alejandro Marques.

Dai canali bianconeri arriva il comunicato ufficiale che svela tutte le cifre e i dettagli dell’affare. Eccolo di seguito:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato con la società Futbol Club Barcelona i seguenti accordi:

  •  cessione a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matheus Pereira da Silva. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Barcelona di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 8 milioni, pagabili in due esercizi;
  • acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro José Marques Mendez a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024″.

Questo potrebbe essere solamente il primo tassello di una proficua collaborazione tra grandi società.