Al momento stai visualizzando Liga, 5 nomi in entrata dalla Serie A

Liga, 5 nomi in entrata dalla Serie A

In controtendenza con i precedenti del passato, negli ultimi anni il mercato delle italiane e della spagnole si è sempre più intrecciato. Liga e Serie A si stanno rendendo protagoniste di numerosi affari e, in vista di una finestra particolarissima per via dei conti dei club ridimensionati dalla crisi provocata dal coronavirus, il trend appare comunque in netto aumento. Basti pensare ai due grandissimi affari già andati in porto: dallo scambio Pjanic-Arthur tra Juventus e Barcellona, all’acquisto a titolo definitivo da parte del Siviglia nei confronti di Suso dal Milan.

Antipasti niente male in vista di altre operazioni importanti: ecco i 5 possibili trasferimenti dalla Serie A alla Liga.

LAUTARO Martinez – Il suo è il nome che da diversi mesi fa discutere più di chiunque altro. Il Barcellona ha una voglia matta di regalarsi l’erede di Suarez, ma non dispone attualmente della forza economica necessaria per chiudere il colpo. Con l’Inter ferma sulla richiesta di 80 milioni di euro più una contropartita tecnica, l’affare potrebbe essere rinviato alla prossima estate.

Lucas BIGLIA – Esubero in casa Milan ormai da qualche stagione, per rilanciarsi l’argentino potrebbe sposare il campionato spagnolo. Le richieste sul centrocampista ex Lazio non mancano: da Betis Siviglia a Celta Vigo.

Jeison MURILLO – Lo stesso Celta, dopo aver ottenuto una complicata salvezza, ha intenzione di trattare con la Sampdoria il riscatto a titolo definitivo del centrale colombiano. Il prestito di sei mesi è stato ritenuto più che soddisfacente, al punto da convincere il club a trattare l’acquisto.

JOAO MARIO – Sono anni che si discute del futuro del portoghese in ottica Liga e lo stesso centrocampista non ha mai nascosto il sogno di voler approdare nel campionato spagnolo. Possibilità che potrebbe concretizzarsi nel corso dell’estate, in virtù dei sondaggi effettuati nei mesi scorsi da Betis e Valencia.

Milan SKRINIAR – L’interesse nei confronti del centrale slovacco da parte del Barcellona è stato rilanciato nelle scorse settimane. L’Inter pare averlo messo in vendita, anche se oltre ai blaugrana c’è una spietatissima concorrenza dalla Premier League.