E’ davvero finita tra Luis Suarez e il Barcellona. Se l’attaccante uruguagio pochi giorni fa aveva raccontato di non aver ricevuto alcuna comunicazione da parte del club circa la sua probabile cessione, come raccontato da RAC1 in Spagna, questa mattina il nuovo tecnico blaugrana Ronald Koeman avrebbe chiamato ‘El Pistolero’ per comunicargli sostanzialmente che in vista della prossima stagione non farà parte dei suoi piani tecnici.
Il centravanti, attualmente in vacanza, probabilmente si aspettava di ricevere questa chiamata, visto che la notizia circolava oramai da diverso tempo con una certa insistenza. Adesso gli agenti del calciatore dovranno trattare direttamente con il club la rescissione del contratto, chiesta dalla società in virtù dell’ultimo anno che rimarrebbe secondo gli accordi precedentemente stabiliti. L’attaccante è infatti legato al Barcellona sino al 30 giugno 2021, più l’opzione del rinnovo per un altro anno.
Suarez, che non ha infatti ricevuto alcuna convocazione ufficiale da parte del club per il ritorno agli allenamenti, giunge così al termine di un’epoca colma di successi con la maglia del Barcellona. Durante l’esperienza in Catalogna, tra l’altro, il centravanti uruguagio ha giocato ben 283 partite, siglando 198 reti e 109 assist, diventando un grande partner d’attacco e ottimo amico anche fuori dal campo di una leggenda come Leo Messi.