La trattativa tra l’Inter e Arturo Vidal sta proseguendo spedita e, apparentemente, senza intoppi. Per la definizione ufficiale dell’affare, però, mancano ancora alcuni dettagli da mettere a punto. Il centrocampista cileno, che con i nerazzurri ha già ampiamente raggiunto un accordo economico sulla base di un biennale da 6 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo, dovrà infatti risolvere il proprio contratto che lo lega al Barcellona.
Ostacolo ancora non del tutto superato, secondo il Mundo Deportivo, dal momento che l’agente Felicevich sta ancora cercando di far trovare l’intesa tra le due parti. Vidal, in virtù dell’ultimo anno di contratto che lo lega ai blaugrana fino al giugno 2021, vorrebbe una buonuscita da parte del club pari all’ingaggio che dovrebbe percepire in questo periodo. L’ex Bayern Monaco si è visto scaricare da parte del club improvvisamente e vorrebbe ottenere il massimo da questo divorzio.
D’altra parte, invece, il Barcellona ha ribadito al calciatore di essere stato piuttosto chiaro. Il cileno non fa più parte del progetto sportivo del nuovo ciclo guidato da Ronald Koeman e per agevolare la sua uscita è stata proposta la rottura gratuita del contratto. Insomma, il club blaugrana lascerà libero Vidal di firmare con qualsiasi altra società a costo zero, a patto però che non debba riconoscere al calciatore alcun premio economico per porre fine all’accordo.