Sarà con ogni probabilità Georginio Wijnaldum uno dei prossimi acquisti del Barcellona. Il tecnico Ronald Koeman, che lo ha già allenato diverse volte in Nazionale nel suo vecchio incarico da ct della selezione olandese, sta insistendo con la dirigenza blaugrana per averlo. Per questo motivo sono già stati avviati i primi contatti tra le due società con un primo sondaggio piuttosto incoraggiante considerata la cifra pari a 15 milioni di euro più bonus fissata per il cartellino del centrocampista.
Il Liverpool, attuale club in cui milita Wijnaldum, non può infatti pretendere cifre esorbitanti, soprattutto perché il calciatore con questa nuova stagione è entrato ufficialmente nel suo ultimo anno di contratto con i Reds. Una ghiottissima opportunità di mercato che quindi Koeman non vuole lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo, in quanto l’olandese rappresenta un elemento perfetto per la sua idea di gioco in questo nuovo corso catalano.
Stando alle ultime informazioni filtrate sul quotidiano spagnolo Sport, l’impressione è che l’operazione possa chiudersi in tempi brevi una volta che la trattativa sarà entrata nel vivo dei contatti. E, nonostante la valutazione iniziale, il costo finale del trasferimento non supererà i 20 milioni complessivi di bonus. Wijnaldum non ha dubbi, l’offerta del Barcellona a questo punto della sua carriera rappresenta una grandissima opportunità e la presenza dell’ex ct in panchina non può che essere sinonimo di garanzia.