Al momento stai visualizzando La pista Xavi è ancora aperta per il Barcellona

La pista Xavi è ancora aperta per il Barcellona

Xavi Hernandez sta seguendo con molta attenzione le vicende che stanno caratterizzando il finale di stagione della panchina del Barcellona, dove non c’è armonia tra i giocatori e lo staff tecnico. Un finale di stagione negativo sia in campo nazionale sia internazionale, con i catalani impegnati nell’inedita edizione di Champions League, potrebbe aprire il dibattito sulla possibilità di rivedere l’ex capitano dei catalani al Camp Nou.

Il mio sogno è quello di essere l’allenatore del Barcellona e tronare a vincere. Il mio staff si sta preparando”. Queste le parole rilasciate dallo stesso Xavi qualche giorno fa in videoconferenza a Jordi Évole. L’attuale allenatore dell’Al-Sadd ha inoltre aggiunto: “Mi piacerebbe tornare e avere tutte le condizioni per iniziare un nuovo progetto e prendere decisioni per il Barcellona”.

In altri termini, nonostante abbia rifiutato la proposta di allenare i catalani già a gennaio, il sogno del nativo di Terrassa è quello di tornare al Camp Nou sia per tornare a casa sia per far sognare i tifosi blaugrana come quando era in mezzo al campo come fulcro del tiki-taka di Guardiola.